Area sportiva polivanete

Nuova realizzazione di area sportiva polivalente a Verduno

Nome: Area sportiva polivalente

Località: Verduno (CN)

Anno di realizzazione: 2025

Progettazione: STUDIO GI

Impresa edile: g.b. costruzioni

in collaborazione: artista Miriam Colombero


Trasformare una corte interna dell'Ospedale di Verduno, uno spazio in cemento "invisibile" e inutilizzato, in un moderno centro di comunità. L'obiettivo era creare un'area polivalente che unisse sport e benessere, migliorando la qualità della vita del personale sanitario e della collettività attraverso un intervento dal forte valore sociale e artistico.

  • Leggi di più

    Realizzato in tempi record, l'intervento ha trasformato quasi 2.000 metri quadrati di spazio inutilizzato in un'oasi di aggregazione e vitalità.

    Il progetto include 800 metri quadrati di campi polivalenti. Due campi multifunzione per volley, tennis e calcio a 5 e un campo da basket 3x3, realizzati su superfici in erba sintetica ad alte prestazioni, offrono uno spazio versatile per l'attività fisica. L'area è completata da spogliatoi coibentati con docce e servizi, per garantire la massima funzionalità.

    A valorizzare l'ambiente è il monumentale intervento artistico a pavimento dell'artista Miriam Colombero. La sua opera trasforma l'area in un luogo unico, dove l'arte collabora attivamente con un'innovativa idea di cura e benessere, offrendo un'esperienza visiva coinvolgente e delicata.

    Più che una semplice area sportiva, questo è un centro di aggregazione per il territorio. Nato per migliorare il benessere del personale e rafforzare i legami della comunità, il risultato è uno spazio che, come lo abbiamo definito, "vibra di energia", unendo persone e passioni nel cuore di un luogo dedicato alla cura.